Seminario internazionale del progetto “Il settore dell’industria alimentare nel cammino verso la strategia Europa 2020″

Giugno 2016

“Il settore dell’industria alimentare nel cammino verso la strategia Europa 2020: promuovere l’empowerment dei membri dei Comitati aziendali europei (CAE) di Campofrìo e Conserve Italia”

Il 12-13 luglio 2016, a San Lazzaro di Savena (BO), presso la sede di Conserve Italia Soc. Coop. Agricola sita in Via Paolo Poggi, 11, si svolgerà il seminario internazionale relativo al progetto “Il settore dell’industria alimentare nel cammino verso la strategia Europa 2020: promuovere l’empowerment dei membri dei Comitati aziendali europei (CAE) di Campofrìo e Conserve Italia”
(VS/2015/0371).

Il progetto ha messo in atto un’ azione di formazione a distanza, mediante una piattaforma web, in grado di migliorare le conoscenze, abilità e competenze delle parti sociali e degli altri attori a livello aziendale coinvolti nelle attività dei Comitati Aziendali Europei, e di aumentare il loro livello di conoscenza e consapevolezza sulle questioni critiche che riguardano l‘industria alimentare europea e sul contenuto del diritto comunitario in materia di coinvolgimento transnazionale dei dipendenti.

In particolare, il seminario internazionale, rappresenta un’importante occasione per uno scambio di esperienze sui problemi di comunicazione cross-culturale, sul monitoraggio delle performance aziendali, sulla responsabilità sociale delle imprese e sulla gestione di ristrutturazioni, fusioni, acquisizioni e chiusure dell’ attività di impresa.
I membri dei CAE coinvolti saranno in grado di utilizzare i risultati del dibattito per migliorare il contenuto dei loro accordi e di negoziare la futura attività di formazione.

Siete tutti invitati a partecipare.

Per maggiori informazioni e per l’ organizzazione del viaggio siete pregati di contattarci

CONTATTACI

Articoli correlati

L’attività dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro in agricoltura

L’ultimo approfondimento del nostro Ufficio studi analizza, sulla base dei rapporti e delle relazioni illustrative dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro, i principali risultati emersi dall’attività ispettiva del 2023 nel settore agricolo: numerosità e l’andamento...

Il lavoro atipico nell’industria alimentare e delle bevande

Andamenti e caratteristiche del lavoro atipico nell'industria alimentare e delle bevande L'ultima analisi del nostro Ufficio studi prende in esame il lavoro “atipico” nell’industria alimentare e delle bevande. Sulla base dei dati INPS e INAIL proviamo ad approfondire...