Corso per dirigenti sindacali Flai Cgil

Giugno 2016

Corso per dirigenti sindacali Flai Cgil “Novità introdotte dalla Conferenza di organizzazione 2015, leadership, team building e potenzialità della Community Flai”.

Il corso si rivolge a Segretari Generali regionali/organizzativi, Segretari Territoriali (esperti, di prima nomina ed eventuali nuovi quadri sui quali si vuole investire per il futuro in una prospettiva di crescita).

Obiettivi del corso sono:

  • Affrontare il passaggio da componente a leader del team; gestire e valutare le performance del team; individuare le priorità e programmare le attività tenendo conto delle risorse disponibili.
  • Approfondimento dei contenuti e dell’impatto delle delibere della Conferenza di Organizzazione.

1° Modulo: Leadership e team building

L’obiettivo di questo primo modulo è mettere il partecipante in grado di conoscere e mettere in pratica tecniche e buone pratiche sia per esercitare al meglio il ruolo di leader sia per costruire, mantenere e motivare il proprio team di lavoro al fine di mantenere alta la coesione e l’efficienza del team anche in situazioni di crisi.

2° Modulo: Conoscenza delle caratteristiche della Community Flai Cgil, con particolare riguardo alle innovazioni e ai vantaggi derivanti dal suo utilizzo.
L’obiettivo di questo modulo è Permettere al partecipante di padroneggiare con sicurezza l’uso della nuova Community della Flai Cgil e di comprenderne le potenzialità di vasto utilizzo.

La parte in FAD si svolgerà mediante videolezioni l’obiettivo delle quali è permettere al partecipante di acquisire le conoscenze, le competenze e le abilità necessarie a gestire le innovazioni introdotte dalla Conferenza di organizzazione e dai conseguenti deliberati applicativi.

Contattaci per avere maggiori informazioni
CONTATTACI

Articoli correlati

Andamento dell’economia agricola 2023

Andamento dell’economia agricola 2023

Secondo le ultime informazioni fornite dall’ISTAT, anche nel 2023 si evidenzia una contrazione dell’economia agricola italiana. Nel 2023 il settore dell’agricoltura, silvicoltura e pesca registra infatti risultati negativi in termini di valore aggiunto (-2,5% in...

Attività dell’Ispettorato nazionale del lavoro 2023

Attività dell’Ispettorato nazionale del lavoro 2023

Il numero 19 del “Bollettino Statistico della Fondazione Metes” è dedicato ad una analisi dei risultati dell’attività di tutela e vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale svolta dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro nel settore agricolo italiano nel corso...