Corso per dirigenti sindacali Flai Cgil “Novità introdotte dalla Conferenza di organizzazione 2015, leadership, team building e potenzialità della Community Flai”.

Il corso si rivolge a Segretari Generali regionali/organizzativi, Segretari Territoriali (esperti, di prima nomina ed eventuali nuovi quadri sui quali si vuole investire per il futuro in una prospettiva di crescita).

Obiettivi del corso sono:

• Affrontare il passaggio da componente a leader del team; gestire e valutare le performance del team; individuare le priorità e programmare le attività tenendo conto delle risorse disponibili.
  • Approfondimento dei contenuti e dell’impatto delle delibere della Conferenza di Organizzazione.

1° Modulo: Leadership e team building

L’obiettivo di questo primo modulo è mettere il partecipante in grado di conoscere e mettere in pratica tecniche e buone pratiche sia per esercitare al meglio il ruolo di leader sia per costruire, mantenere e motivare il proprio team di lavoro al fine di mantenere alta la coesione e l’efficienza del team anche in situazioni di crisi.

2° Modulo: Conoscenza delle caratteristiche della Community Flai Cgil, con particolare riguardo alle innovazioni e ai vantaggi derivanti dal suo utilizzo.
L’obiettivo di questo modulo è Permettere al partecipante di padroneggiare con sicurezza l’uso della nuova Community della Flai Cgil e di comprenderne le potenzialità di vasto utilizzo.

La parte in FAD si svolgerà mediante videolezioni l’obiettivo delle quali è permettere al partecipante di acquisire le conoscenze, le competenze e le abilità necessarie a gestire le innovazioni introdotte dalla Conferenza di organizzazione e dai conseguenti deliberati applicativi.

Contattaci per avere maggiori informazioni