Webinar “Lavoro e diritti – una linea da costruire”

Luglio 2023

Lo scorso 18 luglio si è svolto il Webinar “Lavoro e diritti – una linea da costruire” in cui sono stati presentati i contenuti della rivista AE Agricoltura, Alimentazione, Economia, Ecologia 1/2023.

Il Webinar è stato aperto dai saluti di Marco Bermani (Presidente della Fondazione Metes). Hanno partecipato ai lavori gli autori: Nicolò Giangrande e Giuliano Ferrucci (Fondazione Di Vittorio); Massimo Resce, Francesco Manente e Manuel Marocco (INAPP), Filiberto Altobelli e Alessandro Monteleone (CREA). Ha introdotto e moderato l’evento  Massimiliano D’Alessio (Fondazione Metes).

All’iniziativa hanno partecipato Tina Balì, Andrea Coinu e Davide Fiatti della FLAI CGIL Nazionale in una discussione introdotta da Giulio Marcon (Portavoce della campagna Sbilanciamoci!). L’evento è stato concluso dal Segretario Generale della FLAI CGIL Giovanni Mininni.

Articoli correlati

Andamento dell’economia agricola 2023

Andamento dell’economia agricola 2023

Secondo le ultime informazioni fornite dall’ISTAT, anche nel 2023 si evidenzia una contrazione dell’economia agricola italiana. Nel 2023 il settore dell’agricoltura, silvicoltura e pesca registra infatti risultati negativi in termini di valore aggiunto (-2,5% in...

Attività dell’Ispettorato nazionale del lavoro 2023

Attività dell’Ispettorato nazionale del lavoro 2023

Il numero 19 del “Bollettino Statistico della Fondazione Metes” è dedicato ad una analisi dei risultati dell’attività di tutela e vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale svolta dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro nel settore agricolo italiano nel corso...