Bollettino Statistico n. 4 – Aprile 2020

Maggio 2020

Il numero 4 del “Bollettino Statistico della Fondazione Metes” focalizza la sua attenzione sulle produzioni alimentari e vitivinicole con indicazione geografica DOP, IGP, STG. In particolare, grazie alle informazioni statistiche messe a disposizione da ISMEA e Fondazione Qualivita e all’elaborazione di dati ISTAT, in questo numero 4 del “Bollettino Statistico della Fondazione Metes”, potrete trovare:

• i numeri chiave relativi alle produzioni italiane DOP, IGP e STG con particolare riferimento al numero delle denominazioni d’origine e dei consorzi di tutela riconosciuti, al numero degli operatori, alle superfici destinate a questo tipo di attività ed al valore della produzione, dei consumi e dell’export;
  • un approfondimento sulle performance delle diverse categorie produttive (Formaggi, Prodotti a base di carne, Ortofrutticoli e cereali, Aceti balsamici, Oli d’oliva, Carni fresche, Vino, Altre categorie);
  • una descrizione della situazione a livello regionale con particolare riguardo al numero di operatori e alle superfici utilizzata per le attività DOP, IGP, STG;
  • le graduatorie dell’impatto economico delle produzioni con indicazione geografica DOP, IGP e STG a livello regionale e provinciale.

Bollettino Statistico della Fondazione Metes n.4 – Aprile 2020

Per consultare i precedenti numeri del Bollettino Statistico vai all’Archivio